SERVIZI
HOME / SERVIZI
ATTIVITÀ
Aree di pratica

SETTORE IMMOBILIARE

SUCCESSIONI

SOCIETÀ, IMPRESE ED ENTI

SETTORE INTERNAZIONALE

PERSONE E FAMIGLIA

ALTRI AMBITI
DETTAGLI
SETTORE IMMOBILIARE
Contratti preliminari, compravendite, rent to buy, donazioni, divisioni, servitù, costituzioni di diritto di usufrutto, permute, leasing, convenzioni urbanistiche, mutui e finanziamenti ipotecari, prestito vitalizio ipotecario, vincoli di destinazione, atti di surroga, cancellazioni di ipoteca, fallimenti ed aste immobiliari (tramite associazione notarile procedure esecutive).
DETTAGLI
SOCIETÀ, IMPRESE ED ENTI
Costituzione di società (di persone, di capitali, cooperative), associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, contratti di rete, associazioni temporanee di imprese; verbali di assemblee societarie e modifiche statutarie e di patti sociali, fusioni, scissioni, trasformazioni,cessioni e affitti d’ azienda, patti di famiglia, trust.
DETTAGLI
PERSONE E FAMIGLIA
Convenzioni matrimoniali (comunione convenzionale, separazione dei beni, costituzione di fondo patrimoniale), contratti di convivenza, convenzioni relative ad unioni civili, atti in esecuzione di sentenze di separazione e divorzio, consulenza generale in ambito di diritto di famiglia.
DETTAGLI
SUCCESSIONI
Testamento pubblico, assistenza nella redazione del testamento olografo, pubblicazione di testamento olografo, accettazione di eredità con o senza beneficio di inventario, rinuncia ad eredità, inventario di eredità, D.A.T. – Disposizioni anticipate di trattamento (c.d. testamento biologico).
DETTAGLI
SETTORE INTERNAZIONALE
Lo studio offre qualificata consulenza in materia di diritto internazionale ed offre servizi in merito a pratiche giuridiche nei più vari settori del diritto internazionale; i notai dello studio vantano un’ ottima conoscenza della lingua inglese.
DETTAGLI
ALTRI AMBITI
Procure generali e speciali e loro revoca; atti di notorietà e dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà; relazioni ipocatastali relative a immobili; ricorsi di volontaria giurisdizione (per chiedere autorizzazioni per atti in cui intervengono minori, incapaci in genere, o comunque previste dalla legge); atti delegati dall’ autorità giudiziaria (nell’ ambito di procedure esecutive, divisioni giudiziali, verbali di inventario, rimozione di sigilli…).